STEM A.S. 2020-2021

Descrizione

La didattica STEM è un approccio educativo che integra le discipline di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, con l’obiettivo di sviluppare le competenze e le conoscenze degli studenti in questi ambiti, stimolando il loro pensiero critico, la loro creatività e la loro capacità di risolvere problemi reali. La didattica STEM si basa su metodologie attive e collaborative, che coinvolgono gli studenti in attività di ricerca, sperimentazione, progettazione e realizzazione di prodotti o soluzioni innovative. La didattica STEM è ritenuta importante per preparare gli studenti alle sfide del futuro, in un mondo sempre più dominato dalla scienza e dalla tecnologia, e per favorire l’inclusione e la parità di genere in questi settori.

Per consultare e scaricare i documenti relativi alla scuola, clicca sui documenti presenti nella voce “Allegati”.

Ufficio responsabile del documento